Convitto

Le alunne convittrici rientreranno in convitto a partire dalle ore 15 dell’11 settembre 2019 (con una riunione di accoglienza alle ore 16 in sala audizioni), tranne che non abbiano esami di riparazione o impegni scolastici presso scuole esterne. In tal caso potranno rientrare a partire dalle ore 15 del 1° settembre 2019.

Il convitto è aperto dal 1° settembre 2019 (ore 15) all’11 luglio 2020 (ore 13), eccetto:

• vacanze natalizie: da lunedì 23 dicembre (ore 13) a lunedì 6 gennaio (ore 15);
  • vacanze pasquali: da giovedì 9 aprile (ore 13) a martedì 14 aprile (ore 15).

Consulta e scarica qui il regolamento convitto

Il convitto è riservato solamente ad un’utenza femminile; le alunne convittrici sono quindi presenti anche in orario notturno e, in alcuni casi, nei giorni festivi.

Proprio per questa caratteristica, l’organico assegnato all’educandato comprende, oltre ai docenti, anche un’altra importante risorsa: le educatrici, che hanno il compito di guidare gli alunni nello studio, di animare il tempo libero e di vigilare sulle convittrici anche durante la notte. Il loro ruolo si integra con quello degli insegnanti.