Covid-19. Tutte le notizie sull’istruzione aggiornate in tempo reale

Il Palazzo è chiuso e l’attività didattica si svolge a distanza fino a nuovo avviso, a causa dell’emergenza Covid-19. E’ possibile inviare mail all’indirizzo mive01000p@istruzione.it o, per questioni urgenti, chiamare il numero 3274346380. Tutte le scadenze per il completamento della procedura di iscrizione al 2020-21 sono rinviate fino a successivo avviso.

I docenti effettuano percorsi di didattica a distanza utilizzando il registro elettronico e Padlet, Cisco, Edmodo, Teams, etc. Gli alunni sono tenuti a consultare questi strumenti on line, scaricando e studiando i relativi materiali. Si tratta di attività didattiche e quindi la partecipazione degli alunni è oggetto di valutazione da parte dei docenti.

I collegi docenti del primo ciclo e del liceo hanno deliberato l’annullamento di tutte le uscite didattiche, i viaggi di istruzione (comprese le convittiadi), gli stage linguistici e gli scambi culturali previsti per la restante parte del corrente anno scolastico, anche ai fini di un recupero delle ore di lezione in aula non svolte a causa della sospensione. Le famiglie possono chiedere il rimborso scrivendo a lemonache@setticarraro.edu.it ed allegando coordinate bancarie e ricevuta di quanto versato per questi viaggi.

Gli articoli di alunni, ex alunni, docenti, educatori e Rettore sul Setti Corriere

Lettera aperta della ministra alla comunità scolastica

La ministra annuncia in Senato commissione interna con presidente esterno per l’esame di Stato del secondo ciclo

Il DPCM del 22 marzo