Materiale informativo

Rette 2019-2020

Comunicazione esami

Prove scritte

Criteri per la formulazione del voto di ammissione

Riferimenti normativi (D.M. 741/2017)

Comunicazioni scuola-famiglia

Le comunicazioni tramite l’AGENDA del registro elettronico potranno avvenire solo con il coordinatore di classe.

Permessi entrate/uscite 2018-2019

ATTENZIONE: con uscita alla 5^ ora si intende uscita alle 13.10; con uscita alla 6^ ora si intende uscita 14.15. In generale, l’uscita viene richiesta al termine dell’ora indicata.

Accesso agli atti – richiesta verifiche

I docenti rendono sempre disponibili in visione le verifiche recenti in sede di colloquio individuale previa richiesta dei genitori, che può essere inoltrata direttamente ai docenti tramite il diario o l’agenda del registro elettronico. In caso di insufficienze gravi e/o qualora il docente lo ritenesse opportuno, la foto o la fotocopia della verifica verrà direttamente fornita all’alunno/a. Quest’ultimo/a può comunque essere autorizzato dal docente a fotografare la verifica nel momento della consegna. E’ inoltre possibile chiedere copia fotostatica della verifica, al costo di 0,26 €/facciata, in marche da bollo. In questo caso, è necessario che vi sia un’istanza scritta presentata in segreteria didattica (personalmente o tramite email). La Segreteria si attiverà e, non appena saranno disponibili le copie della verifica, avviserà la famiglia per la consegna.