Materiale informativo

Rette 2019-2020

ORARIO DELLE LEZIONI

Orario di ricevimento docenti ed educatori 2019-20

permessi: ATTENZIONE: con uscita alla 5^ ora si intende uscita alle 13.10; con uscita alla 6^ ora si intende uscita 14.15. In generale, l’uscita viene richiesta al termine dell’ora indicata.

Modulo ISCRIZIONE CALCETTO

Modulo ISCRIZIONE scacchi

Modulo di iscrizione laboratori di francese e di origami modulare. E’ consentita l’uscita con permesso permanente al termine del laboratorio.

Modulo di iscrizione corso di latino E’ consentita l’uscita con permesso permanente al termine del corso.

Riferimenti normativi sugli esami di Stato del primo ciclo (D.M. 741/2017)

Io leggo perché

Comunicazioni scuola-famiglia

Le comunicazioni tramite l’AGENDA del registro elettronico potranno avvenire solo con il coordinatore di classe.

Accesso agli atti – richiesta verifiche

I docenti rendono sempre disponibili in visione le verifiche recenti in sede di colloquio individuale previa richiesta dei genitori, che può essere inoltrata direttamente ai docenti tramite il diario o l’agenda del registro elettronico. In caso di insufficienze gravi e/o qualora il docente lo ritenesse opportuno, la foto o la fotocopia della verifica verrà direttamente fornita all’alunno/a. Quest’ultimo/a può comunque essere autorizzato dal docente a fotografare la verifica nel momento della consegna. E’ inoltre possibile chiedere copia fotostatica della verifica, al costo di 0,26 €/facciata, in marche da bollo. In questo caso, è necessario che vi sia un’istanza scritta presentata in segreteria didattica (personalmente o tramite email). La Segreteria si attiverà e, non appena saranno disponibili le copie della verifica, avviserà la famiglia per la consegna.