Iscrizioni classi prime per l’a.s. 2021-22

Le domande di iscrizione alle classi prime dell’educandato (qui un tour virtuale) per l’anno scolastico 2021-22 dovranno essere presentate on line dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. Il CdA ha confermato gli importi di rette e contributi.

La massiccia adesione alla nostra scuola secondaria di primo grado da parte degli attuali alunni della nostra quinta primaria non consente di accettare ulteriori domande di iscrizione alla prima classe dell’anno prossimo, pertanto la prevista presentazione del 13 gennaio è stata annullata. Eventuali posti potrebbero liberarsi solo in caso di cambio di scelta da parte di qualcuno degli attuali alunni di quinta primaria. In tal caso saranno prese in considerazione le domande di iscrizione che perverranno sul portale del ministero.

L’8 gennaio alle ore 17 si è svolta la presentazione della scuola primaria che si può rivedere cliccando qui. Il 28 gennaio alle ore 17 si terrà il sorteggio pubblico che darà luogo alla lista di attesa, al quale si potrà assistere cliccando qui.

E’ possibile raccogliere tutte le informazioni scorrendo nel menu di sinistra l’offerta formativa ed i vari indirizzi di studio e leggendo il SettiCorriere che è il giornale on line attraverso il quale alunni ed ex alunni raccontano la loro esperienza di crescita personale presso l’educandato e, per il liceo, guardare i video preparati da alunni (come questo: presentazione del liceo) ed ex alunni nel seguente Padlet del liceo.

E-mail per la richiesta di informazioni:

• iscrizioniprimaria@setticarraro.edu.it (codice meccanografico MIEE30201R)
  • iscrizioniliceo@setticarraro.edu.it (codice meccanografico MIPC110009)

Qualche esempio di lezione del liceo:

Prof. Mazzoni: BEMBO E IL PETRARCHISMO

Prof. Pizzetti: LA COMMEDIA DELL’ARTE